Home / Eventi / Settimo San Pietro: Progetto di residenza artistica “INTERCONNESSIONI”

Settimo San Pietro: Progetto di residenza artistica “INTERCONNESSIONI”

Banner Progetto di residenza artistica INTERCONNESSIONI - Settimo San Pietro - Dal 10 al 20 Novembre 2018 - ParteollaClick

Dal 10 al 20 Novembre 2018

– Il Comune di Settimo San Pietro, in collaborazione con l’Associazione Tersicorea, organizza e invita tutti al progetto di residenza artistica “INTERCONNESSIONI”, che si terrà dal 10 al 20 Novembre 2018 a Settimo San Pietro dove sarà possibile vivere il territorio come un teatro aperto tra canti e danze, coreografi, registi circensi, artisti visivi, musicisti e attori, in un connubio tra tradizione e contemporaneità. Direzione artistica: Simonetta Pusceddu.

Sabato 10 Novembre

ore 11.00: A Casa Dessy, “Assolo per Gramsci” e “ICI là-bas” della Compagnia Héliotropion (Francia). Spettacolo rivolto agli alunni delle scuole del territorio.

Domenica 11 Novembre

ore 18.30: Accoglienza a Casa Dessy. “Gli Erranti” con la Banda Comunale “Giuseppe Verdi” di Sinnai.

ore 19.00: Spettacolo in residenza a Casa Dessy. “Assolo per Gramsci” di e con Clotilde Tiradritti. Musiche dal vivo di Elsa Paglietti.

ore 19.30: Spettacolo in residenza a Casa Dessy. “ICI là-bas” di e con Clotilde Tiradritti. Musiche dal vivo di Patrick Matojan e la danzatrice Marianne Rachmuhl della Compagnia Héliotropion (Francia).

Sabato 17 Novembre

ore 11.00: A Casa Dessy, “Medo” di e con Lorenzo Crivellari (Italia) e “El misterio del interior” di e con Salvador Riba (Spagna). Spettacoli di arte circense rivolti agli alunni delle scuole del territorio.

Domenica 18 Novembre

ore 18.30: Accoglienza a Casa Dessy. “Gli erranti” con la Banda Comunale “Giuseppe Verdi” di Sinnai.

ore 19.00: Spettacolo in residenza a Casa Dessy. “Wall Paper” di e con Sara Angius e Loretta D’Antuono e interpreti in scena con le donne panificatrici.

ore 19.00: Spettacolo in residenza a Casa Dessy. “Simposio del silenzio” di e con Lucrezia Lupa Maimone. Musiche dal vivo di Lorenzo Crivellari.

Martedì 20 Novembre

ore 17.00: Accoglienza del pubblico nelle pendici de colle “Cuccuru Nuraxi”. Tutti gli artisti in residenza, gli artisti ospiti e “Gli Erranti” dei cantieri itineranti danzeranno un estratto delle loro creazioni.

ore 18.00: All’Arca del Tempo inVia Alagon 37, mostra e proiezioni del docu-film di Massimo Gasole e del video-art di Lupa Maimone e Federica Lì. Sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica di Federica Peach e Ottavio Pinna.

Artisti progetti in residenza: Clotilde Tiradritti, Marianne Rachmuhl, Patrick Matoian, Sara Angius, Loretta D’Antuono, Elsa Paglietti, Lucrezia Maimone, Lorenzo Crivellari.

Tutor: Simonetta Pusceddu, Stefano Mazzotta, Anthony Mathieu, Elena Ledda.

Con la partecipazione della Banda Comunale “Giuseppe Verdi” di Sinnai, delle donne panificatrici del Borgo del Pane di Settimo San Pietro e de “Gli Erranti”, gli Artisti dei Cantieri Itineranti.

Musica sull’autobus: Elsa Paglietti.

Organizzazione bus privato (costo 10 euro): partenza da Cagliari (Viale Trento, fronte Istituto Europeo di Design) alle ore 16.30 e ritorno a fine spettacolo intorno alle 20.30.

Prenotazioni bus: 328 920 8242 oppure tersicoreat.off@gmail.com.

Maggiori informazioni: www.tersicorea.it.

Casa Dessy, Settimo San Pietro, Via Gramsci 79

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*