Applausi a scena aperta per gli artisti delle compagnie teatrali che dal 6 al 27 Novembre 2021 hanno animato il palco del Teatro di San Pantaleo a Dolianova, in occasione del 39° anno di attività della Compagnia Teatrale Doliense.
Una rassegna teatrale che ha visto protagoniste le compagnie di Villacidro (Sa Spendula), Quartu Sant’Elena (Sacro Cuore), Perdasdefogus (Sa Brulla) e a chiusura la Compagnia Teatrale Doliense con lo spettacolo S’ARREIGA TUVUDA.
Una commedia brillante che racconta la sterilità maschile in un paese in cui si sviluppano situazioni in apparenza inverosimili ma che riflettono una realtà spesso nascosta.
A conclusione della rappresentazione, uno scroscio di applausi ha accompagnato l’esibizione della Compagnia Teatrale Doliense, che, nell’occasione, invita tutti all’appuntamento estivo dell’anno prossimo per i 40 anni di attività.
Un evento da non perdere per celebrare la Compagnia Teatrale Doliense nata nel 1982 da un gruppo di appassionati di Teatro in LIMBA, con l’obiettivo di contribuire a mantenere vivo l’uso della Lingua Sarda.
Foto Salvatorangelo Piredda