Home / Eventi / Settimo San Pietro: “Granelli di Libertà”, narrazioni sonore contro le violenze di genere

Settimo San Pietro: “Granelli di Libertà”, narrazioni sonore contro le violenze di genere

Domenica 25 Novembre 2018

– A  Settimo San Pietro, nela Sala Consiliare del Comune in Via Sandro Pertini 1, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Domenica 25 Novembre 2018 alle ore 18 si terrà l’evento intitolato “Granelli di Libertà”; narrazioni sonore contro le violenze di genere.

Un percorso per immagini, suoni e racconti alla ricerca delle radici della cultura della violenza trasformate in granelli di libertà. Gerardo Ferrara (narratore e giornalista) e Francesca Fadda (psicologa, psicoterapeuta) intrecceranno storie di vita, musica e poesia dialogando sulla possibilità di vivere le relazioni e la genitorialità svincolate dai modelli binari eterosessisti e dagli stereotipi di genere, per un’educazione orientata al rispetto, all’accoglienza e alla libera espressione di sè.

L’evento intende promuovere la consapevolezza delle basi socio-culturali della violenza di genere e del sessismo, offrire sollecitazioni e suggestioni sull’esigenza di rieducarsi ed educare bambini e bambine al pensiero critico verso ruoli e identità di genere stereotipati, librando l’infanzia, le identità, la scuola e il lavoro, la maternità e la paternità, il linguaggio, i corpi e le relazioni.

Maggiori Informazioni contattare la Dottoressa Francesca Fadda:

Tel.:  347 211 4917

E-mail: fadda.francesca@gmail.com

Sito web: www.francescafadda.com

Manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Settimo San Pietro in collaborazione con la Pro Loco Settimo San Pietro, LA FORMICA VIOLA associazione di promozione sociale, la Cooperativa Sociale Il Sicomoro Onlus, il progetto Sguardi Familiari e Il Club dei Genitori .

Comune Settimo San Pietro, Via Sandro Pertini 1

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*