Giovedì 13 Dicembre 2018
– A Settimo San Pietro, Festa in onore di Santa Lucia Vergine e Martire 2018; Giovedì 13 Dicembre 2018 nella Chiesa di San Pietro Apostolo.
“Ses sa luxi meda ermosa Chi illuminasi is mortalis Dona rimediu a is malis Luxia Santa Gloriosa Ses in Celu poderosa a favori de is mortalis Dona rimediu a is malis Luxia Santa Gloriosa”
13 Dicembre – Festa in onore di Santa Lucia Vergine e Martire
ore 9:00: Santa Messa in onore di Santa Lucia.
ore 17:30 : Santo Rosario.
ore 18:00 : Solenne Celebrazione Eucaristica in onore di Santa Lucia Vergine e Martire animata dal Coro Parrocchiale.
ore 19.00: Fiaccolata di Santa Lucia, accompagnata dai suonatori di launeddas e da tutti i Gruppi Folk di Settimo San Pietro, percorrendo; Piazza Chiesa, Via Aldo Moro, Via Garibaldi, Via Stazione, Via Gramsci, Via Mara, Via Santa Lucia. Via San Salvatore e sosta nel luovo in cui sorgeva l’antica Chiesa di Santa Lucia, Vicoletto Via Gramsci, Via Tagliamento, Via Gorizia, Via Redipuglia, Via Roma, Via Deiana, Via Gileto, Via Aldo Moro e Piazza Chiesa.
Al rientro della Santa in Parrocchia, spettacolo pirotecnico della Ditta Massa di Serdiana, benedizione con il bacio alla reliquia di Santa Lucia e conclusione degli antichi festeggiamenti a Lei dedicati.
Si invitano i vari vicinati ad aprire le porte, addobbare e illuminare le strade a festa per il passaggio di Santa Lucia Vergine e Martire e, per chi lo desidera, può aiutare a portare a spalla ilo cocchio con il Simulcaro della Santa durante il tragitto.
Chiesa San Pietro Apostolo, Settimo San Pietro
Salvatorangelo Piredda