Home / Eventi / Serdiana: “Cibo, Vino e buone Letture”, salotto letterario al Museo Etnografico

Serdiana: “Cibo, Vino e buone Letture”, salotto letterario al Museo Etnografico

Banner Cibo, Vino e buone Letture - Serdiana, Museo Etnografico, Via XX Settembre 13 - 18 Giugno 2017 - ParteollaClick

Domenica 18 Giugno 2017

– A Serdiana, nel Museo Etnografico e Archeologico, ex Casa Mura Sebastiano, in Via XX Settembre 13, appuntamento con il salotto letterario “Cibo, Vino e buone Letture” curato dall’Associazione Culturale CartaBianca di Cagliari in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Serdiana; Domenica 18 Giugno 2017 alle ore 18. All’appuntamento culturale seguirà una degustazione di piatti e vini locali.

La serata verrà presentata da Fabrizio Manca Nicoletti e le letture saranno affidate a Mario Faticoni, con l’accompagnamento musicale di Gianmarco Massa.

L’appuntamento sarà preceduto da un intervento dell’Assessore alla Cultura del Comune di Serdiana Federica Colantonio.

Questi gli autori e relative opere che parteciperanno alla serata: Enrico Valdès con “Bacco”Gabriella Tanchis con “Mirto – Preghiera dell’inverno”, Paolo Montaldo con ” Rosso”, Carlo Sorgia con “Un piacevole impiccio”, Rosaria Mascia con “Ubriacarsi”, Alessandra Melis con “Culurgione e Malloreddu”, Alessandra Ghiani con “Autunno”, Paola Loi Tinucci con “Carosello di sapori”, Mirella De Cortes con “Filastrocca dell’acqua ubriacona”, Claretta Frau con “Dopo una bottiglia di vino”Pina Simbula con “In un bicchiere”, Rosaria Floris con “Serata d’autunno”, Maria Luisa Boi con “Cioccolata roba da ricchi”, Antonina Usai con “A pranzo con Virginia”, Michele Angelo Angheleddu con “La bistecca”, Marzia E. Agus con “Panorama gastronomico campidanese di un banchetto nuziale isolano“, Lucia Laconi con “Il cibo della mia infanzia” e Giuliana Zurru con “Radici capovolte”.

Casa Museo, ex Casa Mura, Serdiana, Via XX Settembre 13

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*