Home / Donori / Donori: “Istinti Ragionati”, musica dal vivo con Marco Colonna, Silvia Corda e Adriano Orrù

Donori: “Istinti Ragionati”, musica dal vivo con Marco Colonna, Silvia Corda e Adriano Orrù

Domenica 11 Giugno 2017

– A Donori, nei locali dell’Ex Montegranatico in Via Vittorio Emanuele 80, l’Associazione Culturale BREBUS organizza e invita tutti alla performance musicale “Istinti Ragionati” con Marco Colonna al clarinetto, Silvia Corda al pianoforte e Adriano Orrù al controbasso; Domenica 11 Giugno 2017 alle ore 19.

Una serata musicale in cui convergono elementi diversi, provenienti dalle storie dei tre musicisti, tra jazz, improvvisazione, musica contemporanea, elementi popolari ed etnici.

Accompagneranno la manifestazione i vini della Cantina Sa Defenza.

Marco Colonna, nato a Roma nel 1978, inizia a suonare il clarinetto all’età di otto anni ed è attivo da circa vent’anni nei più vari ambienti musicali.
Si specializza nell’esecuzione di musica contemporanea con il maestro Harry Sparnaay. Parallelamente si occupa di musica per teatro, cinema e documentari, collaborando con Rai Trade e con le compagnie Centro Mediterraneo delle Arti, Artes, Piccolo Brancaccio, L’Orologio.
Dedicatario di molte opere per clarinetto basso e clarinetto contrabbasso solo – di compositori come Giorgio Colombo Taccani, Dan Di Maggio, Sofia Mikaelyan, Shigeru Kan No – partecipa alla biennale di Venezia e al Festival Cinque giornate di Milano, con un programma di prime esecuzioni assolute per clarinetto contrabbasso solo.
In ambito jazzistico suona con Andrew Cyrille, Gebhard Ulmann, Omar Tamez, Ivano Nardi, Michele Rabbia, Silvia Bolognesi, Eugenio Colombo, Antonello Salis, Butch Morris , Fabrizio Spera, Roberto Bellatalla, Evan Parker, Ettore Fioravanti, Alessandro Giachero, Francesco Cusa, Cristiano Calcagnile, Roberto Del Piano, Massimo Falascone, Stefano Giust, Giovanni Maier, Zlatko Kaucic.
Segnalato nel 2014 fra i migliori nuovi talenti e musicisti per la rivista Musica Jazz, si distingue inoltre nelle categorie Sax Baritono e Altri Strumenti per la rivista Jazz It. Coproduce insieme a Fonterossa Records di Silvia Bolognesi il disco DESMADRE in duo con Agusti Fernandez, e Ghost Trio con Silvia Bolognesi e Ivano Nardi per Setola Di Maiale.
www.marcocolonna.com

Silvia Corda è pianista, compositrice e docente di pianoforte. Le sue esperienze musicali comprendono il jazz d’avanguardia, la musica contemporanea, l’improvvisazione radicale e la partecipazione a progetti multimediali che coinvolgono svariati linguaggi artistici (danza, video, cinema, teatro). Svolge attività concertistica in Italia e all’estero in importanti festival internazionali, collabora con molti importanti musicisti della scena internazionale e ha inciso per diverse etichette discografiche. Alcune sue composizioni per pianoforte e toy piano sono state eseguite da importanti solisti come Phyllis Chen, Aki Kuroda, Antonietta Loffredo e Mark Robson.
www.silviacorda.com

Adriano Orrù, contrabbassista, bassista e compositore, è nato a Nuoro, vive e lavora a Cagliari. Si occupa di jazz, di improvvisazione radicale, di musica da camera e di didattica musicale.
Ha collaborato e collabora in ambito internazionale con tantissimi musicisti, attori, performers, videomakers e danzatori.
Ha inoltre collaborato come contrabbassista in diverse formazioni da camera, sinfoniche e liriche.
La sua discografia enumera oltre venti titoli e ha inciso per la Splasc(h), Digitalis Purpurea, Comar23, TiConZero, Big Round Records, Setola di maiale, Magick With Tears, LaBèl, Pan y Rosas, Endtitles, Creative Sources.
www.adrianoorru.com

Maggiori informazioni:

Pagina Facebook Contemporary Festival e Musica d’Avanguardia

Ex Montegranatico, Donori, Via Vittorio Emanuele 80

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*