Home / Dolianova / Dolianova: Seconda edizione di “Dolia è”, il festival delle eccellenze del Parteolla e della Sardegna

Dolianova: Seconda edizione di “Dolia è”, il festival delle eccellenze del Parteolla e della Sardegna

Domenica 29, Lunedì 30 e Martedì 31 Dicembre 2019

– Il Comune di Dolianova, con il sostegno dell’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, organizza e invita tutti alla seconda edizione di “Dolia è”, il festival delle eccellenze del Parteolla e della Sardegna con esibizioni, spettacoli, esposizioni, laboratori, visite guidate, musica e degustazioni che si terranno durante tutta le giornata di Domenica 29, Lunedì 30 e Martedì 31 Dicembre 2019 tra Villa de Villa, Piazza Europa e Piazza Brigata Sassari. Un esperienza avvolgente e unica, per tutti i sensi, dove sarrano protagonisti il territorio, i suoi prodotti, le sue storie e le sue tradizioni!

 

E… per concludere al meglio il 2019, la festa continua con ANNU NOU, il capodonno senza precedenti, in piazza, ma con le comodità e il calore di una festa in famiglia, insieme a Marco Carta, La Pola, Gianni Dettori, Veronica Perseo, Cool Caddish, Sandro Murru e tantissimi altri intrattenimenti.

Domenica 29 Dicembre

ore   8.30: Trekking “Gli antenati del Parteolla” a cura dell’Associazione Atobius. Su prenotazione telefonando il numero 349 864 4755.

ore   9.30: “Is Messadoris” di Uta in Piazza Brigata Sassari e Piazza Europa. Corteo, balli e lavorazione pasta con realizzazione di fregola, malloreddus e culurgionis.

ore 10.30: Apertura stands in Piazza Brigata Sassari. Laboratorio panificazione a cura di Laore Sardegna.

ore 11.00: Balli medievali e rinascimentali con l’Associazione Castello Siviller Marchesato di Villasor.

dalle ore 12.00: Visita guidata alla Cattedrale San Pantaleo con l’Associazione Atobius.

dalle ore 12.00: Visite, degustazioni e laboratorio tinture medievali, presso Villa De Villa, a cura di Memoriae Dolia Episcopatum.

dalle ore 12 alle ore 15:  Degustazioni di prodotti delle aziende locali (Cannavera, Myrsine, Cantine di Dolianova, Laore, Copar).

ore 13.00: Degustazione della pasta tipica di Dolianova, i “Michittus Nieddus” conditi con sugo e basilico, più assaggio di salsiccia arrosto.

dalle ore 18.30 alle ore 20.30: Degustazioni di prodotti delle aziende locali (Cannavera, Myrsine, Cantine di Dolianova, Copar).

ore 19.00: Presentazione del libro “Un’isola da bere” a cura di Street Books, in Piazza Brigata Sassari.

Lunedì 30 Dicembre

ore 10.30: Apertura stands in Piazza Brigata Sassari.

ore 11.00: Esibizione del Maestro Andrea Camarra Giullare e Musicista Medievale (fino a sera). Balli medievali e rinascimentali con l’Associazione Castello Siviller Marchesato di Villasor.

ore 11.30: Visita guidata alla Cattedrale San Pantaleo con l’Associazione Atobius.

ore 12.00: Visite, degustazioni e laboratorio tinture medievali, presso Villa De Villa, a cura di Memoriae Dolia Episcopatum.

dalle ore 12 alle ore 15: Degustazioni di prodotti delle aziende locali (Cannavera, Myrsine, Cantine di Dolianova, Laore, Copar).

ore 13.00: Degustazione della pasta tipica di Dolianova, i “Michittus Nieddus” conditi con sugo e basilico, più assaggio di salsiccia arrosto.

ore 16.30: Esibizione e sfilata dei “Sos Merdules Bezzos De Otzana”.

dalle ore 18.30 alle ore 20.30: Degustazioni di prodotti delle aziende locali (Cannavera, Myrsine, Cantine di Dolianova, Laore, Copar).

ore 19.00: Presentazione del libro “Il gusto della letteratura in Sardegna” a cura di Street Books, in Piazza Brigata Sassari.

ore 19.30: Fire Drops, spettacolo con giochi di fuoco.

Martedì 31 Dicembre

ore 12.00: Degustazioni e laboratorio tinture medievali, presso Villa De Villa, a cura di Memoriae Dolia Episcopatum.

dalle ore 12 alle ore 15: La Farandola, esibizioni e balli medievali con Andrea Camarra Giullare e Musicista Medievale.

dalle ore 17.00: ANNU NOU, l’esclusivo spettacolo musicale e di intrattenimento per il Capodanno a Dolianova, presentato da Massimiliano Medda, con Marco Carta in concerto, Lapola, Gianni Dettori, Veronica Perseo, Sandro Murru, Cool Caddish.

Dolianova, Piazza Brigata Sassari e Piazza Europa

Villa de Villa, Via Giosuè Carducci 7, Dolianova

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*