Home / Dolianova / Dolianova: Passeggiata letteraria TRA TULIPANI, FIORI DI ASFODELO E SILENZIO

Dolianova: Passeggiata letteraria TRA TULIPANI, FIORI DI ASFODELO E SILENZIO

Sabato 6 Aprile 2019

– A Dolianova, Sabato 6 Aprile 2019 all ore 17 appuntamento presso il “D’Art”, Dolianova Arts Tower, all’angolo tra Via Giosuè Carducci e Via Armando Diaz, per la passeggiata letteraria intitolata TRA TULIPANI, FIORI DI ASFODELO E SILENZIO, che si snoderà lungo le strade del centro, per scoprire il paese attraverso  gli occhi di una straniera, la poetessa olandese MARGÓT VELDHUIZEN, che a Dolianova trascorre e ha trascorso lunghi periodi della sua vita. Accompagneranno i presenti nel percorso le voci del coro INKANTOS D’OLIA .

Le poesie, tradotte da Francesca Puddu e Hilda Garst (in italiano) e da Mariagrazia Dessi (in Sardo), saranno lette dalla stessa autrice (in olandese), dal gruppo di lettura espressiva di Dolianova (in italiano) e da Mariagrazia Dessi (in sardo).

Coordina Maddalena Brunetti.

Sarà presente Roberto Corrias, console dei Paesi Bassi in Sardegna.

La passeggiata si snoderà per Via Meloni, Via Funtana Pirastu, Via Alcide De Gasperi, Via Sardegna, Via Giotto, Via Galileo Galelilei e infine Via Montello.

L’incontro si chiuderà nel giardino della casa della potessa con un allegro rinfresco a carico dei partecipanti.

In caso di pioggia, l’evento si svolgerà all’interno del “D’Art”, “Sa Torretta”.

Per iscrizioni, rivolgersi in Biblioteca nei giorni di lunedi e mercoledì dalle ore 15 alle ore 20 oppure il giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Per maggiori informazioni:

Tel. 070 743413

Manifestazione organizzata e promossa da Street Books in collaborazione con il Comune di Dolianova, la Biblioteca Comunale, La Memoria Storica Società Cooperativa, con il patrocinio del Consolato dei Paesi Cassi in Sardegna.

D’ArT, DolianovaAngolo Via G. Carducci e Via A. Diaz

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*