Sabato 11 e Domenica 12 Luglio 2015
– A Dolianova il Comitato di San Michele Arcangelo organizza e invita tutti ai Festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo che si terranno nelle date di Sabato 11 e Domenica 12 Luglio 2015.
Sabato 12 Luglio
ore 18:00: In località “Santu Miali”, nei pressi della Chiesa di San Michele, Torneo di Biliardino e di “Murra”.
ore 21:00: Cena in località “Santu Miali”, nei pressi della Chiesa di San Michele, organizzata dal Comitato.
ore 22:30: Finali del Torneo di Biliardino e di “Murra” in località “Santu Miali” seguite dalle relative premiazioni. Successivamente la fisarmonica di Diego Sedda accompagnerà l’intera serata con balli tradizionali, di gruppo, liscio e karaoke.
Domenica 13 Luglio
ore 7:30: Santa Messa nella Parrocchia di San Biagio. Seguirà partenza del Simulacro del Santo verso la Chiesa di San Michele in montagna.
ore 10:30: Processione in località “Santu Miali” e benedizione dei campi.
ore 11:00: Santa Messa nella Chiesa di San Michele. Al termine, “Su Ballu de Missa” con successivo rinfresco offerto ai fedeli dal Comitato.
ore 13:30: Pranzo in Montagna, nei pressi della Chiesa di San Michele, organizzato dal Comitato.
ore 16:00: Intrattenimento musicale a cura di Diego Sedda nel piazzale della Chiesa di San Michele in località “Santu Miali“.
ore 20:00: Partenza della Processione in onore del Santo, preceduta dai suonatori di launeddase, fisarmonica e dai vari Gruppi Folk. Itinerario: Campo Sportivo Sant’Elena, Viale Armando Diaz, Via Roma, Corso Repubblica e arrivo nella Parrocchia di San Biagio cdove ci sarà lo spettacolo pirotecnico curato dalla Ditta Egidio Piano e le esibizioni dei Gruppi Folk con balli tradizionali nei giardini della Chiesa di San Biagio.
Il Comitato invita tutti i Cavalieri a partecipare numerosi alla Processione.
Il Comitato ringrazia tutta la comunità, il Parrocco Don Antonio Pisano, il Comune di Dolianova, le Forze dell’Ordine e la Provincia di Cagliari.
Chiesa di San Michele, località “Santu Miali”, Dolianova
Alessandro Farci