Home / Dolianova / Dolianova: Festa della Professione dei Confratelli e cerimonia per la rinascita della Confraternita del Santissimo Rosario di San Pantaleo

Dolianova: Festa della Professione dei Confratelli e cerimonia per la rinascita della Confraternita del Santissimo Rosario di San Pantaleo

Festa della Professione dei Confratelli - Dolianova - 16, 17 e 25 Marzo 2015 - ParteollaClick

16 – 17 e Mercoledì 25 Marzo 2015

A Dolianova, nella Chiesa di San Pantaleo, Festa della Professione dei Confratelli del Santissimo Rosario, con la Catechesi di Monsignor Mario Ledda e Cerimonia di rinascita, dopo circa cinquant’anni, della Confraternita del Santissimo Rosario di San Pantaleo, nel giorno dell’Annunciazione del Signore attraverso il rito della professione e vestizione dei Confratelli; Lunedì 16, Martedì 17 e Mercoledì 25 Marzo 2015 dalle ore 19.

In Parrocchia a San Pantaleo ci stiamo preparando a questo momento storico.
Il 25 Marzo 2015, solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 19 si terrà il Rito della Professione e Vestizione dei Confratelli. Dopo circa cinquant’anni rinasce a San Pantaleo la Confraternita del Santissimo Rosario. Questa associazione di fedeli era stata fondata in San Pantaleo nel 1616 con decreto del Vescovo di Cagliari Monsignor Francesco Desquivel.
La Settimana Santa ormai alle porte, sarà la prima occasione ufficiale nella quale la rinnovata Confraternita presterà il suo servizio durante i riti sacri e le processioni.

(Don Mario Pili)

Lunedì 16 Marzo

ore 19.00: La Confraternita come esperienza di incontro con il Signore. Catechesi in preparazione guidate da Monsignor Mario Ledda.

Martedì 17 Marzo

ore 19.00: L’eccomi di Maria, Modello di fede dei Confratelli. Catechesi in preparazione guidate da Monsignor Mario Ledda.

Mercoledì 25 Marzo

ore 19.00: Recita e Canto del Santo Rosario

ore 19.30: Solenne Canto dei Vespri presieduti da Monignor Antioco Piseddu e Rito della Professione e Vestizione dei Confratelli.

Parrocchia di San Pantaleo, Piazza San Pantaleo 8, Dolianova

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*