Home / Eventi / Soleminis: Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni San Giacomo e Sant’Anna 2019

Soleminis: Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni San Giacomo e Sant’Anna 2019

Dal 24 a l 27 Luglio 2019

– A Soleminis, la Parrocchia di San Giacomo Apostolo organizza e invita tutti ai Festeggiamenti in onore dei Santi Patroni San Giacomo e Sant’Anna 2019, che si terranno da Mercoledì 24 a Sabato 27 Luglio 2019.

Mercoledì 24 Luglio – Vigilia della Festa Patronale

ore 19.00: Santa Messa nel Sagrato della Chiesa di San Giacomo, celebrata da Don Luca Venturelli, dedicata agli anziani e agli ammalati del paese. Chiunque fosse impossibilitato a partecipare autonomamente può contattare il Comitato dei festeggiamenti che si impegnerà ad accompagnare le persone per assistere alla celebrazione e a riaccompagnarele a casa.

ore 22.00: Presso l’Anfiteatro in Piazza Gramsci, spettacolo etnico in compagnia del Gruppo CARASECARE.

Giovedì 25 Luglio – San Giacomo Maggiore Patrono

ore  8.00: Santa Messa in Parrocchia.

ore 10.00: Santa Messa in onore del Patrono San Giacomo Maggiore.

ore 18.30: Santa Messa Solenne in Parrocchia, presieduta dal Predicatore padre Hananias Kabalan, animata dal Coro Parrocchiale di Soleminis e dal Violinista Rocco Massimiliano.
Segue processione per le vie del paese con il simulacro di San Giacomo scortato dalle Forze dell’Ordine e accompagnato dai Cavalieri di San Giacomo, dal gruppo de “ls Massaius de Santu Sidoru”, dalla rappresentanza dell’Abito tradizionale di Soleminis, dalla Banda Musicale di Dolianova e dalla gentile presenza del Sindaco Rita Pireddu.

Al termine della processione, nel Sagrato della Chiesa, si svolgerà “Su Ballu ‘e Missa”.
Itinerario; Via Serdiana,Via IV Novembre, Via della Stazione, Via San Giacomo, Via Roma, Via Funtanasusu,Via Mitza’e Murgia, Via S’Arenargiu e Via Emilio Lussu.

ore 22.00: Presso l’Anfiteatro in Piazza Gramsci, spettacolo di cabaret con LAPOLA.

Venerdì 26 Luglio – Sant’Anna Compatrona

ore  8.00: Santa Messa in Parrocchia.

ore 10.00: Santa Messa in onore della Compratrona Sant’Anna.

ore 18.30: Santa Messa Solenne in Parrocchia, presieduta dal Predicatore padre Hananias Kabalan e animata dal Coro Parrocchiale di Soleminis.
Segue processione per le vie del paese con il simulacro di Sant’Anna scortata dalle Forze dell’Ordine, e accompagnata dai Cavalieri di San Giacomo, dal gruppo de “ls Massaius de Santu Sidoru”,  dalla rappresentanza dell’Abito tradizionale di Soleminis, dalla Banda Musicale di Dolianova e dalla gentile presenza del Sindaco Rita Pireddu.
Itinerario: Via Serdiana, Via Della Libertà, Via Mannu, Via Roma, Via Dolia, Via Mont’Arrubiu, Via Grazia Deledda, Via Sant’Anna e Via Emiliu Lussu.

ore 22.00: Presso l’Anfiteatro in Piazza Gramsci, spettacolo danzante con il Gruppo Puzzle Dance.

ore 23.00: Spettacolo pirotecnico della ditta Piano Egidio.

Sabato 27 Luglio

dalle ore 18 alle ore 20:Lovely Party Holi Colors Show Dance con Dj per bambini.

ore 22.00: Show Dance Dj Festa Holi Colors per tutti.

Si invita la popolazione all’addobbo delle case e delle strade del paese per la festa.

Il Comitato Leva ’69 e ringrazia; il Parroco Padre Cristian e tutti i collaboratori della Parrocchia di San Giacomo Maggiore, il Sindaco Rita Pireddu, il Vicesindaco Corrado Murgia e l’Amministrazione Comunale di Soleminis, “Massaius de Santu Sidoru”,  la rapresentanza del Costume tradizionale di Soleminis, i Cavalieri di San Giacomo, gli Sponsor, il Comando della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano, l’Arma dei Carabinieri, il Comitato Permanente di San Giacomo, la Croce Rossa di Soleminis, il Servizio di Protezione Civile di Dolianova e tutta la Popolazione di Soelminis per l’aiuto e ilo contributo offerto.

Che i nostri Santi Patroni Giacomo Maggiore e Anna vi proteggano sempre!

Chiesa Parrocchiale San Giacomo Maggiore, Soleminis

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*