Home / Eventi / Settimo San Pietro: “Anne Frank una storia attuale”, mostra della Anne Frank House di Amsterdam

Settimo San Pietro: “Anne Frank una storia attuale”, mostra della Anne Frank House di Amsterdam

Dal 7 al 14 Marzo 2019

– A Settimo San Pietro, nella Aula Consiliare del Comune in Piazza Sandro Pertini 1, Giovedì 7 Marzo 2019 alle ore 17 verrà inaugurata la mostra “Anne Frank una storia attuale”, realizzata con il contributo dell’Ambasciata dei Paesi Bassi in Italia in collaborazione con la Anne Frank House di Amsterdam . L’esposizione documentaria sarà fruibile tutti i giorni dal 7 al 14 Marzo 2019, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.

All’innaugurazione, dopo i saluti del Sindaco Gian Luigi Puddu e dell’Assessore alla Cultura Elisabetta Milia interverranno la Dottoressa Felicina Pontis, responsabile per la Sardegna della mostra “Anne Frank una storia attuale” e figlia della sopravvissuta di Settimo San Pietro Maria Bonaria Pisu, lo Storico Carlo Pillai, l’Attore Sergio Soi, la Cantante ed Etnomusicologa studiosa di musica ebraica (in video da Tel Aviv) Miriam Meghnagi, la Studiosa della Shoah da Riva del Garda Maria Luisa Crosina e il Ricercatore (da Tunisi) Marino Oppizzi.

 

Spero che il diario di Anne continuerà ad ispirarti anche negli anni futuri in modo che tu, nei limiti delle possibilità che avrai, continui ad impegnarti per la conciliazione e la pace. Otto Frank, Papà di Anne

Ingresso libero, non mancate!

Comune di Settimo San Pietro, Piazza Sandro Pertini 1

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*