Home / Donori / Donori: 1ª ed. FESTIVAL PER LA SOLIDARIETÀ a “Su Meri”

Donori: 1ª ed. FESTIVAL PER LA SOLIDARIETÀ a “Su Meri”

28, 29 e 30 Giugno 2019

– A Donori, al Ristorante Pizzeria “Su Meri”, nella Zona Industriale Località “Is Olionis”, durante tutta la giornata di Venerdì 28 (dalle ore 16), Sabato 29 (dalle ore 9) e Domenica 30 Giugno 2019 (dalle ore 9) si terrà l’INTERNATIONAL FESTIVAL FOR SOLIDARITY, la 1ª edizione del FESTIVAL PER LA SOLIDARIETÀ organizzato dall’Associazione La Sosa Roja, in paternariato con il CSV Sardegna e il patrocinio del Comune di Donori, Dolianova, Sestu e di Cagliari, nato per donare un pozzo d’acqua ad alcuni villaggi di Haiti.

Durante i tre giorni ci saranno: degustazioni multietnche, laboratori per tutte le età, convegni, musica, cocktail caraibici, balli, esibizioni varie in collaborazioni con le associazioni, imprese, cooperative sociali.

Venerdì 28 giugno dalle ore 16:00: Inaugurazione evento e presentazione associazioni. Aperitivo di benvenuto. Proiezione filmato su Haiti. Laboratorio della lingua inglese parlata per adulti (ambito sociale, turismo, ristorazione) e bambini. Laboratorio di progettazione sociale (ambito giovani, donne, anziani). Musica Live di PROYECTO FLAMENCO con Claudio Deoricibus e altro ancora. Cena etnica.

Sabato 29 giugno dalle ore 9:00: Laboratori per imparare a fare i culurgionis. Laboratori per i bambini. Laboratori per adulti. Pranzo Etnico. Ospite speciale; WALTER REBEL da Rebel Art Studio (effettuerà un dipinto durante l’evento da donare all’organizzazione, il ricavato andrà per il progetto pozo per Bretaigne). Incontro con l’Africa (Rep. Del Benin). Il VOODOO, è una religione? Proiezione filmatosulla meditazione guidata. Cena Etnica con Musica Live di NATURAL SOUND con Pino Sanna (Chitarra e voce), Roberto Pisano (Basso elettrico), Giuseppe Meloni (batteria). DJ SET DI MUSICA ELETTRONICA con Federico Tiddia.

Domenica 30 giugno dalle ore 9:00: Conferenza sulla Cittadinanza Attiva. Conferenza sull’Eduzione alla Cittadinanza Globale. Laboratorio per tutti. Pranzo Etnico. Conferenza sul programma Eramus per giovani imprenditori. Laboratorio lingua spagnola parlata. Live percussioni afro-cubana. Cena Etnica.

Acqua per Haiti è un progetto che l’Associazione La Rosa Roja vuole implementare per fornire acqua corrente, pulita e potabile ad alcuni villaggi di Haiti.

Per iniziare a dare vita a questo nuovo progetto, l’Associazione si è attivata dal mese di settembre 2018 tramite una campagna per sensibilizzare le persone sul problema.

Al momento è stata iniziata una raccolta fondi per la costruzione del primo impianto (pozzo) per fornire acqua corrente e pulita e dotarlo anche di un macchinario adatto per la potabilizzazione.

Nel villaggio destinatario (BRETAIGNE) vi sono orfani traumatizzati dalle continue rivolte popolari, dal terremoto del 2010 e dall’Uragano Matthew, cause per cui la maggior parte di loro sono orfani. In quel villaggio vivono circa 10.000 persone e non hanno accesso, finora, all’acqua né, tantomeno, acqua potabile.

Il progetto ha necessità di donazioni che potranno contribuire alla realizzazione del primo pozzo per il Villaggio di Bretagne ad Haiti.

Per maggiori informazioni il sto web:

www.internationalfestivallarosaroja.org

Oppure chiamare il numero:

  320 621 8560 (Elizabeth).

Ristorente Pizzeria “Su Meri, Donori (CA) Zona Industriale Localita “Is Olionis” , Tel.: 320 869 0405

 

Salvatorangelo Piredda

Share Button

Salvatorangelo Piredda

Salvatorangelo Piredda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*